Informative legali

TERMINI E CONDIZIONI

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente “contratto” è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 51 e ss. del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo). Il contratto ha per oggetto la compravendita dei beni mobili offerti nel sito internet https://2agshop.it/ tra CONFEZIONI 2AG DI FILIPPI P. & C. S.N.C. (di seguito il Fornitore) con sede legale in Sernaglia della Battaglia (TV) – Via Trevigiana 169, c.f., P. IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Treviso-Belluno 02417470263, e il Consumatore (di seguito il Cliente).

Il Cliente è definito come il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, identificato con i dati dallo stesso digitati al momento della registrazione e dell'accettazione delle condizioni di vendita.

CONDIZIONI DI VENDITA A MEZZO SITO INTERNET

Il materiale è spedito direttamente dal Fornitore (Italia).

Nella sezione acquisti i colori sono indicativi. Le quantità dei prodotti a disposizione sono aggiornate in tempo reale con il nostro magazzino. Un contributo del trasporto è addebitato in base al peso.

PREZZI

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi indicati sono da intendersi "IVA inclusa" ed espressi in euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente può avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi di seguito elencati.

Con Carta di Credito (collegabile a PostePay e a qualsiasi Carta Prepagata). Il Fornitore non verrà in nessun caso a conoscenza del numero di carta di credito, in quanto viene usato un circuito interbancario criptato.

Il Fornitore si impegna a riservare il materiale scelto per 5 giorni dal momento dell'ordine.

Trascorsi i 5 giorni non viene più garantita la disponibilità del materiale.

ATTENZIONE: per procedere con la spedizione dell'ordine, mandare una copia della ricevuta di pagamento al Fornitore all’indirizzo email confezioni.dueag@tin.it. Una volta ricevuta tale comunicazione, il Fornitore:

- confermerà l'ordine;

- spedirà entro 4 giorni dalla conferma dell’ordine il materiale ordinato;

- emetterà fattura (se richiesta nel modulo d'ordine) o ricevuta fiscale al nominativo indicato;

- comunicherà l'avvenuta spedizione dando il codice di tracciatura. Per eventuali chiarimenti, contattare il Fornitore.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine. I tempi di consegna espressi sul sito possono subire delle variazioni e possono essere modificati. Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso entro 24/48 ore (escluso isole), per le isole il tempo stimato è di 48/72 ore. Ritardi potrebbero verificarsi durante i giorni festivi in Italia. Al momento della consegna dei beni acquistati, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna con una “RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICA” sulla copia del documento di consegna da restituire firmato al corriere o ad altro operatore (ad es.: COLLO ROTTO, BANCALE DANNEGGIATO, COLLO BAGNATO, ecc.). Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata o via mail. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile al Fornitore o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi, verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere.

DIRITTO ALLA PRIVACY

È possibile entrare nel sito https://2agshop.it/ senza essere un utente registrato ed accedere alle informazioni, alle schede prodotto, al listino base ed a tutti quei servizi che per essere utilizzati non richiedono l'inserimento di dati personali. Per utilizzare i servizi di acquisto online è condizione necessaria l'inserimento dei dati richiesti.

DIRITTI DI RECESSO

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005 entro il termine di quattordici giorni decorrenti dal ricevimento dei beni. Il cliente che intende avvalersi del diritto di recedere dovrà restituire i beni entro lo stesso termine presso la sede del Fornitore.

Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. Le spese e rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente. Il Fornitore si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, tramite bonifico bancario, entro quattordici giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere. ATTENZIONE: in caso di mancata consegna del reso o di danneggiamento di esso, il Fornitore non è tenuto al rimborso. In caso di contestazione, il foro competente è quello di Treviso (Italia). Per eventuali chiarimenti contattare il Fornitore.